Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di spedizioni sono da considerarsi a carico del cliente, costi chiaramente visualizzabili durante la fase di ordine. Nel caso il costo di spedizione subisca variazioni verrà, prima di inviare gli articoli, avvisato il cliente. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto:
Sylvanian-shop.it provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, mediante i corrieri indicati durante la procedura di acquisto on-line . I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dallart. 54 D.Lgs. 206/2005. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce allindirizzo (da intendersi lingresso principale dello stabile e non quello di accesso allabitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
Il contributo per le spese di imballo e spedizione per ordini di importo fino a € 39,00 è di € 4,99 per invio con consegna entro 1-2 giorni lavorativi (Corriere Bartolini).
Per importi di ordine superiori a € 39,00 le spese di spedizione sono GRATUITE.
ASSICURAZIONE: Con le norme di legge vigenti se il pacco viene perso il corriere rimborserà un euro al Kg. Qualora fosse stato assicurato (€ 2,00 per qualsiasi importo) riceverete una nuova spedizione o l'intero rimborso di quanto speso.
Normalmente consegniamo in 48-72 ore dal ricevimento del pagamento perciò spediamo il giorno stesso (se pagate con CARTA DI CREDITO).
Cosa succede quando il pacco viene regolarmente EVASO e SPEDITO in giornata?
Se il tuo ordine è regolarmente evaso e spedito, via email puoi richiederci il link per accedere al comodo tracking on-line, con il quale puoi seguire lo stato della tua spedizione a partire dal giorno successivo. Nella stragrande maggioranza dei casi riceverai il tuo pacco con le tempistiche previste e non incorrerai in alcun problema.
Cosa succede se abiti ad un piano altro o in zone a traffico limitato?
Il corriere è tenuto a consegnare al piano. Non sei obbligato a recuperare il pacco al piano terreno dell`immobile, e nulla è dovuto al corriere per consegne in zone pedonali
Cosa succede se il corriere non riesce a consegnarti il pacco al PRIMO tentativo?
Se la consegna non viene effettuata entro 48/72 ore, è probabile che l`indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto, oppure il destinatario sia assente. Sappiate che il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio.
Attenzione! Se vi chiedono di pagare dei costi aggiuntivi per il secondo passaggio, sappiate che nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta nei vostri confronti per un secondo passaggio. Il corriere ha l'obbligo di consegnarvi il pacco e non deve assolutamente proporvi di andare a ritirare il pacco in filiale, se non espressamente richiesto da voi in fase di conferma d'ordine. Accettate solo se vi sembra una soluzione comoda o utile per velocizzare la consegna in base alle vostre richieste. I corrieri sono tenuti infatti a ripetere la consegna. Il corriere non può In nessun caso lasciare il pacco fuori dalla porta o in giardino. In qualsiasi momento potete comunque chiamare la filiale di competenza assegnata a voi, come indicato nella tracciatura del pacco, e chiedere spiegazioni.
Cosa succede se il pacco va "in Giacenza" dopo il SECONDO tentativo di consegna?
Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza. Saremo poi noi stessi a contattarti, per chiedere informazioni riguardo all'indirizzo di spedizione, e se il corriere effettivamente ha lasciato l'avviso di passaggio. Non è sempre vero quello che dicono i corrieri e alle volte per rimandare la consegna, si inventano un sacco di scuse.
Se necessario possiamo convenire con te di cambiare l'indirizzo di consegna o posticipare la data di consegna.
IMPORTANTE! Controllare accuratamente l`indirizzo di consegna nella fase dell`ordine (attenzione al CAP) e assicurarsi che il corriere trovi sempre qualcuno!
ARRIVO DEL PACCO
Alla ricezione del pacco, controlla l'esistenza del nastro adesivo col sigillo di garanzia, e l'assenza di qualsiasi tipo di manomissione. Se il pacco è chiaramente manomesso, invita il corriere a controllare il contenuto insieme a te (invitalo perchè è tenuto e non può rifiutarsi) e accetta il pacco firmando CON RISERVA (specificandone i motivi sulla bolla e inserisci sul cedolino del corriere i MOTIVI o la descrizione del danno subito dal pacco, facendolo annotare dal corriere).
Dopo aver elencato i tuoi diritti, ecco invece COSA non CHIEDERE e pretendere dal corriere perchè non previste dal nostro contratto.
Consegna ad un orario prestabilito: Anche se in fase di ordine hai chiesto la consegna in una determinata fascia oraria il corriere può passare in mattinata o nel pomeriggio a loro discrezione, ma non in un orario fisso. Nel caso in cui riuscissi a metterti d`accordo con loro su un orario di passaggio, sappi che questo non rientra comunque nel loro servizio.
Contatto telefonico: il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione. Puoi prevedere la consegna dopo che ti abbiamo fornito la tracciatura per telefonare alla filiale del corriere per avere l'orario presunto di consegna.
I prezzi dei prodotti nel negozio di Bologna possono essere sensibilmente diversi, qualora facendo l'ordine sceglieste di andare a ritirare nel punto vendita non è previsto pacco regalo ne è previsto confezionamento: la merce verrà consegnata semplicemente. Tutti gli articoli che si aggiungono al punto vendita non avranno il prezzo della vendita online ma quello del negozio
Sylvanian-shop.it rispetta le norme sul diritto di recesso contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatori).
In caso di recesso il paccò dovrà essere recapitato presso la nostra sede: Mediatoys srl - Via dei Tessitori,109 – 40050 Funo di Argelato – Blocco 18 Centergross – BO.
La richiesta di recesso può essere effettuata entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Al seguito del rientro e verifica integrità della merce resa, Mediatoys srl provvederà al rimborso con accredito sul metodo di pagamento scelto in fase di acquisto oppure tramite bonifico bancario. Procedura che richiede dai 2 ai 5 giorni lavorativi.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Mediatoys Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita la competenza territoriale è quella del foro di Bologna.
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